assaggio del ghiacciolo alla frutta

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa

Reading Time: 3 minutes

Oggi abbiamo fatto i ghiaccioli alla frutta!

Anche se ufficialmente l’estate non è ancora iniziata e il tempo un pò biricchino di questi ultimi giorni, è arrivato il grande caldo!

Ludovico soffre tantissimo il caldo e da quando si sono alzate le temperature non ha molto appetito; se non perchè è davvero molto affamato, mi rifiuta quasi tutto. Questa è la tragedia di tante mamme che come si scervellano per trovare cibi sfiziosi e allettanti per i propri piccoli. Anche i vostri bambini perdono appetito col caldo?

I ghiaccioli alla frutta sono una fresca merenda sana e gustosa per combattere il caldo afoso!

I ghiaccioli alla frutta sono freschi, sani e gustosi! Bastano pochi ingredienti per la preparazione e sono sempre a portata di mano nel freezer. Simpatici anche da offrire e rinfrescare gli ospiti!

assaggio del ghiacciolo alla frutta

Ghiaccioli alla frutta belli alla vista e buoni al palato: anche la vista ha il suo gusto!

Per preparare questi gustosi ghiaccioli vi occorre solo lo stampino per ghiaccioli. Io l’ho acquistato all’Ikea ma lo potete trovare anche su Amazon  dove ne troverete di diverse tipologie con forme diverse e simpatiche a prezzi svariati oppure in un qualsiasi negozio che tratta articoli casalinghi.

Se avete intenzione di farvi aiutare dai piccoli chef pasticcioni di casa, utilizzando la loro torre dell’apprendimento per arrivare al piano di lavoro in tutta sicurezza, ricordate di prendere un quantitativo di frutta maggiore! Ludovico si è mangiato parte del kiwi e tutti i mirtilli senza lasciarne nemmeno uno per i ghiaccioli!

Ecco la ricetta per i ghiaccioli alla frutta fatti in casa!

Ingredienti:

  • frutta a piacere
  • arance da spremere
  • acqua (facoltativo)
  • succo a piacere (facoltativo)
Procedimento:
spremuta per ghiaccioli alla frutta
  1. Spremere le arance e terere il succo a parte.
  2. Tagliare la frutta a fettine sottili.
  3. Mettere le fettine di frutta appena tagliate (io ho usato fragole, kiwi e lamponi) negli stampi per ghiaccioli.
  4. Aggiungere la spremuta d’arancia fino all’orlo dello stampino, in solo una metà degli stampi.
  5. In un bicchiere diluire il succo (io ho scelto ed usato il frullato veggie Valfrutta di  pera, finocchio e zenzero; a mio gusto strabuono!) poi aggiungerlo negli stampini per ghiaccioli rimasti.
  6. Chiudete con l’apposito bastoncino e mettete il congelatore.
ghiaccioli alla frutta in preparazione

Noi in famiglia ne facciamo fuori tantissimi e ora non aspetto nemmeno più di terminarli: ogni volta che se ne mangia uno, dopo aver lavato lo stampino, lo riempio nuovamente così da poterli sempre avere pronti in ogni momento!

Il gelato piace a tutti e questi ghiaccioli alla frutta sono una sana merenda per tutta la famiglia e un ottimo modo di fare mangiare la frutta a quei bimbi biricchini che non la vogliono mangiare!